Русский English Español Deutsch Français Italiano 中文
Menu
5 DOMANDE FREQUENTI VISTO MODULO PER EFFETTUARE L’ORDINE PER LA LETTERA DI INVITO PAGAMENTO MODULO PER IL VISTO REGISTRAZIONE
HotelsPro Support Team
support@hotels-pro.ru
+7.495.22.55.790
© 2016 Hotels Pro OOO. Tutti i diritti riservati.
© 2016 ООО «Хотелс Про». Все права защищены.
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2016

5 DOMANDE FREQUENTI


Cos’è HotelsPro?

HotelsPro è un tour operator russo accreditato. In ottemperanza alle norme del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa siamo registrati nel Registro russo per il Turismo e siamo in possesso del certificato ufficiale con numero di registrazione in qualità di tour operator.
Abbiamo già fornito assistenza visti a decine di migliaia di viaggiatori in tutto il mondo. Se avete bisogno di un visto per un viaggio in Russia, HotelsPro vi fornirà la lettera di invito per il visto e presterà assistenza per la procedura di ottenimento del visto turistico. Per poter ottenere una lettera di invito basta indicare le date del viaggio e i dati del passaporto in forma semplice al momento dell’ordine.


In quanto tempo sarà pronta la mia lettera di invito per il visto?

Nella maggior parte dei casi riceverete la lettera di invito per il visto subito dopo il pagamento. Tuttavia, alcuni hotel possono richiedere la verifica dell’avvenuta prenotazione e per redigere l’invito richiedono un massimo di 48 ore di tempo.


Posso effettuare modifiche alla lettera di invito pronta?

Potete modificare gratuitamente i dati della lettera di invito se avete commesso un errore al momento dell’effettuazione dell’ordine o se le date di viaggio sono cambiate. Per farlo contattate il centro assistenza.


Che cosa sono il numero di conferma e il numero di registro?

Il numero di conferma è il numero unico del vostro invito. Coincide sempre con il numero del voucher. Potrete trovare facilmente il numero di conferma nell’angolo in alto a sinistra dell’invito o nella lettera di conferma; ha il formato M-00000.
Il numero di registro è il numero sotto il quale HotelsPro è registrato nel Registro russo per il Turismo. Questo numero è sempre uguale per tutti gli inviti rilasciati da HotelsPro. Il numero di registro di HotelsPro è MBT-013725.


Come ricevo l’originale della lettera di invito?

In alcuni casi il Consolato russo richiede l’originale della lettera di invito. In tal caso dovrete scegliere l’opzione “Inviare per posta” nel modulo dell’ordine per l’invito. Il costo della spedizione dell’originale sarà automaticamente aggiunto all’importo dell’ordine. Per favore, verificate prima presso il Consolato a voi più vicino se occorre presentare l’originale dell’invito per richiedere il visto turistico.


VISTO


Come ottengo il visto turistico per la Russia?

  1. Prenotate il soggiorno nelle città che volete visitare.
  2. Ricevete la lettera di invito, compilando il semplice modulo on line.
  3. Compilate il modulo di richiesta del visto.
  4. Fate le fototessera come richiesto.
  5. Presentate i documenti presso il Consolato russo più vicino a voi e riceverete il visto in qualche giorno.

Mio figlio ha bisogno del visto?

Se vostro figlio viaggia con il proprio passaporto, anche lui avrà bisogno del visto e della lettera di invito.


Viaggio con una crociera, ho bisogno del visto?

Se viaggiate in crociera e la sosta non supera le 72 ore non avete bisogno del visto. Rivolgetevi alla compagnia di crociera per informazioni sulle formalità doganali.


Cosa fare se non mi hanno accettato i documenti per il visto?

In tal caso chiedete a un dipendente del Consolato o del centro visti di contattare immediatamente il centro assistenza HotelsPro. Nella maggior parte dei casi aiutiamo a risolvere immediatamente il problema.


Cosa fare se mi hanno rifiutato il visto?

Il rifiuto di rilascio del visto è un caso piuttosto raro. Se avete commesso un errore nella compilazione dei documenti, probabilmente, vi concederanno di presentare nuovamente i documenti corretti e il vostro visto sarà approvato. Tuttavia la decisione sul rilascio del visto spetta sempre al Consolato.


Posso ottenere il visto russo in un altro paese?

Potete presentare i documenti per il visto presso il Consolato russo in qualsiasi paese, ma probabilmente vi sarà chiesto di documentare il vostro status legale. In alcuni casi il Consolato russo può richiedere documenti aggiuntivi. Vi consigliamo di verificare la possibilità di presentare i documenti per il visto presso il Consolato nel quale vorreste presentare la domanda.


MODULO PER EFFETTUARE L’ORDINE PER LA LETTERA DI INVITO


Le date precise del mio viaggio sono ancora ignote. Posso richiedere la lettera di invito?

Il visto viene rilasciato per le date indicate nella lettera di invito, quindi vi consigliamo di ordinare la lettera di invito solo quando le date di arrivo e di partenza sono note. Il termine massimo del soggiorno in Russia con visto turistico è di 30 giorni di calendario.


Non conosco ancora il percorso del mio viaggio, cosa devo indicare nella sezione “Percorso”?

Vi consigliamo di indicare i punti principali del vostro percorso nell’effettuare l’ordine dell’invito. Per legge non siete tenuti a seguire il percorso iniziale e potete cambiarlo in qualsiasi momento. Tuttavia in caso di modifiche importanti vi consigliamo di comunicarcelo. Una volta ottenuto il visto non sarà possibile apportare alcuna modifica alla lettera di invito.


Qual’è la differenza tra ingresso singolo e doppio?

Con un visto a ingresso singolo potete entrare in Russia solo una volta nel periodo di validità del visto. Il visto doppio dà la possibilità di entrare in Russia due volte durante il periodo di validità del visto. Dovete precisare l’ingresso doppio, se previsto, al momento della consegna dei documenti per il visto. I tempi massimi di validità del visto con due ingressi coincidono con quelli del visto singolo, 30 giorni.


In quanto tempo sarà pronta la mia lettera di invito per il visto?

Nella maggior parte dei casi riceverete la lettera di invito per il visto subito dopo il pagamento. Tuttavia, acluni hotel possono richiedere la verifica dell’avvenuta prenotazione e per redigere l’invito richiedono un massimo di 48 ore di tempo.


Come ottengo la mia lettera di invito?

Potete scaricare la lettera di invito subito dopo il pagamento nella maggior parte dei casi. Invieremo, inoltre, una comunicazione con istruzioni dettagliate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’ordine.


Cosa fare se non dovessi ricevere la lettera di invito?

In tal caso occorre contattare il centro assistenza HotelsPro. Gli esperti possono risolvere operativamente la situazione e rispondere a qualsiasi domanda.


Posso effettuare modifiche alla lettera di invito pronta?

La squadra di HotelsPro sarà felice di aiutarvi nella correzione dei dati dell’invito, se avete commesso un errore o se le date di viaggio sono cambiate. Per farlo contattate il centro assistenza HotelsPro.


Come ricevo l’originale della lettera di invito?

In alcuni casi il Consolato russo richiede l’originale della lettera di invito. In tal caso dovrete scegliere l’opzione “Inviare per posta” nel modulo dell’ordine per l’invito. Il costo della spedizione dell’originale sarà automaticamente aggiunto all’importo dell’ordine. Per favore, verificate prima presso il Consolato a voi più vicino se occorre presentare l’originale dell’invito per richiedere il visto turistico.


PAGAMENTO


Chi e per cosa pago?

Voi pagate la società HotelsPro per i seguenti servizi:

In aggiunta potrete pagare i seguenti servizi:


Quali carte di credito sono accettate?

Attualmente potete pagare con le carte VISA International e MasterCard.


Il mio pagamento è sicuro?

Il vostro pagamento è del tutto sicuro. La sicurezza dei pagamenti è garantita dalla società di processazione Payture. HotelsPro non elabora e non conserva i dati della vostra carta bancaria, questo processo avviene su server della società di processazioni sicure e risponde agli standard di sicurezza VISA International e MasterCard.


In caso di problemi con il pagamento a chi mi devo rivolgere?

Se avete problemi con il pagamento potrete rivolgervi al centro assistenza HotelsPro; vi potremo aiutare a capire qual’è esattamente il problema. Nella maggior parte dei casi si tratta di problemi legati a diverse limitazioni della banca emittente della Vostra carta.


Posso pagare l’ordine con la carta di un parente o di un amico?

Potete effettuare il pagamento con la vostra carta bancaria, ma anche con quella di un parente o di un amico. In tal caso prima di pagare dovrete avere il consenso del titolare della carta per tale operazione.


Posso ricevere il rimborso del denaro dopo l’ottenimento della lettera di invito?

Ai sensi delle Terms & Conditions il servizio di assistenza visti si ritiene fornito a partire dall’invio del link alla lettera di invito contenuto nella lettera – conferma dopo il pagamento dell’ordine. Quindi il rimborso del denaro dopo l’invio della lettera – conferma all’indirizzo di posta elettronica, da voi indicati al momento dell’ordine, non è previsto. Se le date del viaggio sono cambiate, o se non fate in tempo ad avere il visto contattate il centro assistenza HotelsPro e visionate le opzioni possibili.
Abbiamo previsto la possibilità di rimborso parziale del denaro, ad esempio per il servizio di consegna express, se non ne avete avuto bisogno. Per verificare le condizioni di rimborso contattate il centro visti HotelsPro.


MODULO PER IL VISTO


Dove posso compilare il modulo per la richiesta del visto?

Il modulo per la richiesta del visto deve essere compilata sul sito ufficiale del Ministero degli Affari esteri della Federazione Russa. Alla vostra domanda sarà attribuito un numero unico che dovrete conservare.


Che cos’è il numero di conferma/voucher?

Il numero di conferma è il numero unico del vostro invito. Coincide sempre con il numero del voucher. Potrete trovare facilmente il numero di conferma nell’angolo in alto a sinistra dell’invito o nella lettera di conferma; ha il formato M-00000. Nella compilazione del modulo per la richiesta del visto dovrete inserire solo le 6 cifre del numero.


Cos’è il numero di registro del tour operator?

Il numero di registro è il numero sotto il quale HotelsPro è registrato nel Registro russo per il Turismo. Questo numero è sempre uguale per tutti gli inviti rilasciati da HotelsPro. Il numero di registro di HotelsPro è MBT-013725. Nella compilazione del modulo per la richiesta del visto dovrete inserire solo le 6 cifre del numero.


Devo presentare i documenti personalmente?

Potete presentare i documenti personalmente, recandovi presso il Consolato russo o il centro visti. Oppure potete utilizzare i servizi di un ente locale che vi aiuterà a sbrigare la maggior parte delle formalità. In alcuni paesi c’è la possibilità di presentare i documenti per il visto per posta. Vi consigliamo di informarvi sui possibili modi di consegna dei documenti per il visto presso il Consolato russo a voi più vicino.


REGISTRAZIONE


Che cos’è la registrazione del visto?

È un processo di registrazione di cittadini stranieri nel luogo di soggiorno.


In quali casi mi occorre registrare il visto?

Se la vostra permanenza dura più di 5 giorni lavorativi dovrete registrare il visto.


Come posso registrare il visto?

La maggior parte degli hotel registrerà il vostro visto automaticamente all’arrivo. Se soggiornerete in un appartamento o in un ostello, verificate presso il manager la possibilità di registrare il visto. Se soggiornate a Mosca, potrete rivolgervi per la registrazione del visto a HotelsPro, contattando il centro assistenza HotelsPro.


Quali documenti servono per registrare il visto?

Per registrare il visto occorre la copia dei seguenti documenti:


Quanto costa la registrazione del visto con HotelsPro?

Il costo della registrazione del visto con HotelsPro costa 2000 rubli.